Costruisci il tuo Business Online

Realizziamo Brand Identity e Siti Web professionali

Come scrivere un buon articolo su WordPress

Vuoi pubblicare un post sul tuo blog ma non sai come si fa? Che sia per lavoro o per hobby, la regola numero uno per non deludere il tuo pubblico è: pubblica sempre nuovi articoli!

Se stai pensando di aprire un blog o un sito web che parli di te o della tua attività professionale, devi prima individuare gli argomenti d’interesse per i tuoi potenziali lettori. Ricorda infatti che se vuoi scrivere un articolo per il web, devi pensare anche a cosa piacerebbe leggere al tuo pubblico!

Una volta individuati i topic, metti su carta un piano editoriale e di pubblicazione che ti aiuti a pubblicare i post su WordPress con una certa costanza, in modo tale da fidelizzare i tuoi lettori.

Come scrivere un buon articolo su WordPress

Creare e pubblicare post corredati di immagini, video, link, tag e categorie è quanto di più semplice si possa imparare a fare con un Content Management System come WordPress, anche se non si hanno nozioni di informatica e di codice.

S’impara nel giro di qualche minuto, ma bisogna avere un poco di pazienza e ricordare che seguire poche ma essenziali regole sarà molto utile per chi ti legge e, di conseguenza, per il motore di ricerca che valuterà il tuo sito.

Oltre ad uno stile fluido e web friendly, per scrivere buoni articoli in un blog è necessario individuare le parole chiave in linea con i propri obiettivi e gli argomenti trattati, strutturare il post in modo chiaro e inserire all’interno contenuti visuali come immagini e video.

Scopri quali sono gli elementi essenziali per scrivere un articolo su WordPress

Beatrice Buscema